Post.


L’OMS conferma la trasmissione per via aerea del Coronavirus

È di questi giorni la notizia, riportata su tutti i principali quotidiani nazionali, della lettera inviata da un pool di 239 esperti all’OMS. La lettera anticipa il contenuto di un articolo che sarà pubblicato la prossima settimana su una autorevole rivista scientifica, come indicato da una indiscrezione del New York Times. 

OMS conferma trasmissione Coronavirus aria

La lettera ha l’obiettivo di mettere in guardia l’Organizzazione Mondiale della Sanità sul fatto che il virus Covid-19 si trasmette oltre che per contatto o droplet anche per trasmissione via aria. Sembra che ormai un buon numero di esperimenti condotti in vari laboratori testimonino la veridicità di questa affermazione. Il virus quindi sopravviverebbe anche in sospensione nell’aria per un certo periodo di tempo.

Se questo sarà confermato, tutte le procedure di sanificazione, sanitizzazione e disinfezione che ora vengono adottate all’interno dei luoghi chiusi sarebbero da rivedere. Innanzitutto si presenterebbe come imprescindibile la necessità di indossare una mascherina protettiva in modo continuativo mentre si soggiorna al chiuso, nonostante il distanziamento sociale. 

L’ozono come possibile soluzione per inattivare il Coronavirus nell’aria

Inoltre non sarebbe più sufficiente disinfettare le superfici meccanicamente, con l’utilizzo di appositi disinfettanti chimici, ma sarebbe necessario trattare in modo sistematico e continuativo anche l’aria dei locali.

Fortunatamente le tecnologie a nostra disposizione offrono soluzioni valide per rendere anche i luoghi chiusi sani e sicuri. Tra queste tecnologie ci sono anche i nostri generatori di ozono

Generatori di ozono Ecofarm AriaSANA 500

I generatori di ozono Ecofarm AriaSANA 500 sono l’ideale completamento del processo di disinfezione. Essi sono utilizzabili sia in presenza di persone, diminuendo la carica virale presente sulle superfici e nell’aria, sia per trattamenti d’urto dei locali quando non ci sono persone al loro interno.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare la brochure di AriaSANA 500 a questo link.

Fonti e approfondimenti:

https://www.ilmattino.it/primopiano/sanita/coronavirus_trasmissione_aria_lettera_oms_6_luglio_2020-5330696.html

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/07/08/news/l_oms_conferma_prove_sulla_trasmissione_per_via_aerea_del_virus_-261288600/

Lascia un commento