Post.


Sanificazione con ozono

Sanificazione con ozono – automezzi.

Fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus in Italia, noi di Ecofarm abbiamo deciso di mettere a disposizione della comunità la nostra esperienza nell’ambito dell’utilizzo dell’ozono.

L’ozono è un gas naturale, che non lascia residui chimici e non inquina. Il suo stato gassoso gli permette di infiltrarsi nei posti più nascosti, negli angoli bui dove un normale detergente non può arrivare. Per maggiori informazioni sull’ozono vi invitiamo a visitare questa pagina.

Ci siamo chiesti come dare il nostro contributo alla lotta contro il virus che tutto il Paese sta affrontando. Abbiamo contattato ospedali, case di cura, associazioni e pianificato con loro una serie di attività a loro supporto.

Sanificazione degli automezzi e veicoli delle associazioni veronesi

E’ nata così l’iniziativa gratuita Ecofarm di sanificazione mezzi. Tutti i martedì e venerdì, prenotandosi via mail o via telefono, mettiamo a disposizione i nostri apparecchi per sanificare i mezzi di Polizia, Vigili Urbani, Carabinieri, Ospedali, Protezione Civile. La sanificazione gratuita continuerà fino a fine emergenza Coronavirus.

Gli addetti di Storti Spa hanno sistemato transenne sul piazzale aziendale, in modo da far confluire tutti i mezzi da sanificare in una corsia riservata. L’iniziativa sta riscuotendo una ottima risposta.

Come funziona la sanificazione con ozono

Ogni mezzo è stato saturato di ozono tramite un apparecchio della serie Colibrì Ecofarm. Abbiamo lasciato l’ozono agire all’interno del veicolo per un periodo di tempo. In questo modo abbiamo potuto inattivare gli eventuali virus presenti. Infine abbiamo arieggiato gli automezzi prima di restituirli ai loro legittimi conducenti.

L’ozono sanifica gli automezzi, toglie gli odori sgradevole e inattiva funghi e muffe. Gli autisti dei mezzi sono molto felici e soddisfatti dei risultati.

E’ importante per Ecofarm dare il proprio contributo

Siamo orgogliosi di poter dare il nostro piccolo contributo alla lotta al Covid-19. Durante queste giornate di “sanificazione gratuita” abbiamo ascoltato i racconti di quanti vivono l’emergenza in prima persona, di quelli che sono realmente in prima linea, leggendo nei loro occhi stanchezza ma anche dedizione e impegno, che in questo momento rappresentano la forza del nostro Paese.

Qui sotto un video girato durante una giornata di lavoro di sanificazione:

Lascia un commento